Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Dopo l’incendio verificatosi mercoledì scorso a Serra San Bruno, in via Alcide De Gasperi, il commissario straordinario del Comune ha emesso un’ordinanza di “inagibilità parziale” dell’immobile (ubicato al piano seminterrato) destinato a uso commerciale. Nello specifico, nella scheda trasmessa dai vigili del fuoco intervenuti «si evince l’inagibilità parziale del fabbricato e precisamente di quella parte destinata ad attività commerciale ubicata nei locali seminterrati, interessata dall'incendio».
Il funzionario del governo, come si legge nell’ordinanza, ha pertanto ritenuto necessario «operare con urgenza a salvaguardia della pubblica e privata incolumità inibendo formalmente l'utilizzo dei locali, destinati ad attività commerciale, posti al seminterrato dell'immobile che, a seguito dell'incendio, hanno perso i requisiti di carattere igienico sanitario, a causa della propagazione dei fumi e in alcuni ambienti (bagno e deposito) il danneggiamento del solaio per una superficie di circa 10-15 mq».
Il provvedimento è stato dunque adottato «al fine di prevenire e di eliminare gravi pericoli che minacciano l'incolumità pubblica e privata o la sicurezza urbana». L’utilizzo sarà nuovamente possibile quando verranno ripristinate, attraverso i necessari lavori, le normali condizioni di sicurezza.
Leggi anche:
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno