Mercoledì, 04 Marzo 2020 20:28

Il prefetto di Vibo incontra gli studenti di Maierato

Scritto da Redazione
Letto 713 volte

Il prefetto di Vibo Valentia, Francesco Zito, insieme al capo di Gabinetto Salvatore Guerra, nella giornata di ieri ha fatto visita alla città di Maierato. Zito ha raggiunto prima la scuola media, dove ad attenderlo c’erano il dirigente scolastico insieme ai docenti e agli alunni, con questi ultimi che hanno intonato l’Inno nazionale e recitato un testo di Piero Calamandrei sull’importanza della Costituzione.

Il prefetto si è intrattenuto con i ragazzi della scuola, ai quali ha voluto trasmettere il valore della partecipazione attiva dei cittadini alla vita delle istituzioni. Subito dopo il capo dell’Utg vibonese è stato ricevuto in Municipio dal commissario straordinario, Manuela Currà, che lo ha accompagnato nella visita al “Museo della civiltà contadina” e, successivamente, nei locali della sala del Consiglio ha incontrato i dipendenti comunali e alcuni rappresentanti delle associazioni cittadine.

Dopo uno scambio di saluti, il prefetto ha proseguito la visita presso il lago Angitola, accompagnato dal commissario del Parco delle Serre.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)