Domenica, 19 Aprile 2020 11:59

Il padre muore di Covid 19 e la figlia è ancora positiva dopo oltre un mese. «Quanti di voi sono contagiati senza saperlo?»

Scritto da Redazione
Letto 4657 volte

Il padre era un noto architetto vibonese, deceduto nelle scorse settimane a causa del Coronavirus. E lei, a distanza di oltre un mese, risulta ancora positiva al Covid 19. Paola Silipo, studentessa universitaria di 22 anni, si è affidata a un post su Facebook per «spendere giusto un paio di parole e farvi riflettere un po’ su tutto».

«Molti sanno, se non tutti, cosa è successo alla mia famiglia. Ora vorrei mettervi al corrente di una cosa: io a distanza di un mese e 11 giorni, sono ancora positiva al Covid 19, fortunatamente mantengo la mia asintomaticità. Il punto è questo: io lo so e sono chiusa in casa, ma chiusa nel vero senso della parola, dal 9 marzo, ma in giro - si chiede la giovane studentessa - quanti di voi sono positivi, come me, senza saperlo e soprattutto senza sapere da quanto e per quanto ancora? Siete ancora tutti convinti che il 4 maggio si tornerà alla normalità? Siete ancora convinti che "andrà tutto bene"? Avrete, il 4 maggio, il coraggio di mettervi nella stessa stanza, nello stesso ufficio, nella stessa aula, di ipotetici positivi asintomatici e rischiare di passare quello che ho e sto passando con la mia famiglia, distante da tutti i miei parenti, i miei zii, i miei amici? Vi prego di ragionare. Vi voglio bene».

Stando all’ultimo bollettino pubblicato dalla Regione Calabria, in provincia di Vibo Valentia attualmente si contano 57 persone positive, 8 guarite e 5 decedute.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)