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Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Il Comune di Serra San Bruno ha pubblicato oggi l’Avviso avente ad oggetto la richiesta di assistenza domiciliare rivolta a persone non autosufficienti. In particolare, potranno presentare istanza i cittadini che possiedono i requisiti di residenza nel territorio distrettuale dei 19 Comuni e, nello specifico, gli anziani ultrasessantacinquenni, le persone con ridotta autonomia a causa di disabilità fisica, psichica e sensoriale che, in particolari condizioni sociali o sanitarie, vedono compromessa la loro autonomia personale. Si prescinde, invece, dal limite di età per le persone che presentano un’invalidità o una disabilità che non consenta loro lo svolgimento in modo autonomo delle normali attività quotidiane di cura della persona e di vita sociale, mancando il sostegno del nucleo familiare o risultando lo stesso insufficiente.
Nel servizio sono incluse le prestazioni di natura socio-assistenziale a domicilio ai soggetti che si trovano in stato di non autosufficienza temporanea o permanente, e in genere presso i loro nuclei familiari, al fine di consentire il mantenimento della loro autonomia di vita e la permanenza nella loro abitazione e ambiente familiare e sociale, riducendo le esigenze di ricorso a strutture residenziali.
Le domande di partecipazione all’Avviso, redatte in carta semplice sull'apposito modulo scaricabile dal sito internet www.comune.serrasanbruno.vv.it alla sezione Avvisi e Bandi ed in distribuzione presso l’Ufficio di Piano del Comune di Serra San Bruno e in tutti i Comuni dell’Ambito territoriale, devono essere indirizzate al sindaco del Comune di Serra San Bruno (Comune capofila) e potranno essere recapitate a mezzo raccomandata, con avviso di ricevimento, indicando sulla busta “Contiene domanda per richiesta di assistenza domiciliare"; direttamente al Protocollo generale del Comune di Serra o tramite Pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Le domande devono essere presentate entro il termine perentorio di 30 giorni dalla data della pubblicazione dell’avviso all’Albo pretorio del Comune di Serra San Bruno. La data di spedizione della domanda è stabilita e comprovata dal timbro a data dell'Ufficio postale. Nel caso di presentazione diretta della domanda farà fede il timbro e data apposto a cura del Protocollo generale del Comune di Serra San Bruno.
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