Lunedì, 16 Luglio 2018 13:12

I volontari della Prociv di Mongiana salvano un cucciolo gettato sotto un ponte – VIDEO

Scritto da Redazione
Letto 1192 volte

A soli 50 giorni di vita, è stato gettato sotto un ponte in località “Ferriere”, nella riserva statale “Cropani Micone”.

Fortunatamente, però, un cittadino ha sentito le sue lamentele e non ha esitato a lanciare l’allarme. Una storia che poteva avere un epilogo peggiore quella di Civilina, il cucciolo di cane salvato ieri e recuperato dai volontari del Gruppo comunale della Protezione civile di Mongiana. Ad intervenire il vice coordinatore Rocco Castauro, unitamente ai volontari Antonio Pisano, Domenico Martino, Francesco Ciconte, Pasquale Rullo e Fernando Alvino. Una volta concluse le operazioni di soccorso, i volontari hanno informato il sindaco Bruno Iorfida il quale, a sua volta, ha provveduto a contattare il Servizio veterinario dell'Asp di Vibo Valentia. La dottoressa Bartone, dopo aver prestato le prime cure al cucciolo, ha confermato le fratture lacero - contuse agli arti posteriori.

Civilina è stata affidata momentaneamente al caposquadra del Gruppo comunale della Prociv di Mongiana Peppe Ierace, nella speranza che quanto prima possa essere adottata.

Le spese mediche sono state sostenute dal sindaco e dai ragazzi del Gruppo Protezione civile.

Video

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)