Domenica, 27 Dicembre 2020 18:43

Giornata di screening anche a Mongiana, effettuati 130 test rapidi

Scritto da Redazione
Letto 1502 volte

È stato realizzato oggi lo screening su parte della popolazione di Mongiana con l'esecuzione di test antigenici rapidi per la ricerca dell'infezione da Sars-CoV-2. L'iniziativa, promossa dall'amministrazione comunale guidata da Francesco Angilletta, è stata posta in essere al fine di incrementare l'attività di prevenzione e l’eventuale tracciamento dell’andamento epidemiologico.

Per la buona riuscita delle attività di screening fondamentale è stata la collaborazione della Prociv Augustus di Vibo Valentia e del dottor Francesco Andreacchi. Prezioso anche il supporto logistico di 20 volontari del Gruppo di Protezione Civile di Mongiana con il coordinamento del Comune di Mongiana stesso che nei giorni scorsi ha proceduto all'acquisto di 200 test rapidi. Sono stati eseguiti in totale 130 test in modalità drive-through e fortunatamente tutti hanno avuto esito negativo.

Il personale ha condotto le attività senza sosta, lavorando incessantemente anche nel corso della nevicata che ha interessato oggi la fascia montana del Vibonese e, chiaramente, anche il territorio di Mongiana. Una sinergia quella posta in essere da tutti i soggetti coinvolti, che ha permesso dunque di ridurre il più possibile il tempo di attesa in auto delle persone che hanno inteso sottoporsi al tampone. Solamente 5 test sono stati ripetuti per eliminare eventuali dubbi e hanno dato anche questi, in definita, esito negativo.

L'amministrazione ha inteso ringraziare «chi ha dato il proprio contributo per la riuscita di questa importante giornata di prevenzione e tutti i cittadini che ne hanno preso parte».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)