Martedì, 17 Ottobre 2017 15:05

Furto da 6mila euro nell’ufficio Economato del Comune di Pizzo

Scritto da Redazione
Letto 1243 volte

I carabinieri della stazione di Pizzo Calabro hanno avviato le indagini per tentare di risalire agli autori di un furto che sarebbe stato effettuato all’interno del Municipio della cittadina napitina.

I ladri, presumibilmente nella notte tra sabato e domenica scorsa, si sarebbero infatti introdotti nell’ufficio Economato del Comune guidato dal sindaco Gianluca Callipo, portando via con loro la cassaforte all’interno della quale era custodito l’incasso ricavato dalla gestione di alcuni parcheggi pubblici.

Secondo l’Ansa i malviventi, sfruttando la presenza di un'impalcatura montata da qualche mese all'esterno dell'edificio per permettere la realizzazione di alcuni lavori di ammodernamento della struttura, si sarebbero introdotti dunque nei locali posti al secondo piano del Municipio arrivando a contatto con la cassaforte con all'interno 6mila euro in contanti.

Il denaro era stato depositato all'interno dell'ufficio Economato dalla ditta che gestisce i parcheggi a pagamento per conto del Comune di Pizzo e non era stato ancora versato. I primi ad accorgersi del furto sono stati i dipendenti comunali, accortisi del fatto all'apertura degli uffici, anche se la notizia è stata diramata solo in questi minuti. 

Le indagini si prospettano piuttosto complicate – spiega ancora l’Ansa – perché l'area non è dotata di un sistema di videosorveglianza.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)