Domenica, 02 Luglio 2017 09:47

Emergenza incendi, effettuati più di 300 interventi in sei giorni

Scritto da Redazione
Letto 1479 volte

Riceviamo e pubblichiamo

Molte volte più che le parole contano i numeri, i fatti. E i fatti sono che in questi sei giorni di emergenza incendi i Vigili del Fuoco di Vibo Valentia hanno effettuato e portato a termine più di trecento interventi.

Questi numeri evidenziano una situazione di estrema eccezionalità che il personale operativo ha saputo, pur nelle difficoltà, ultimare nel migliore dei modi, molte volte affrontando anche situazioni al limite delle loro possibilità ed evitando in qualche caso di mettere a serio rischio l’incolumità delle persone.

Tutto questo con il supporto della componente aerea del C.N.VV.F., decisiva soprattutto durante le operazioni di spegnimento nei territori di Tropea e Joppolo. L’emergenza però non è del tutto conclusa e dobbiamo ancora affrontare quasi tutta la stagione estiva. Come più volte dichiarato, nei prossimi giorni verrà istituito il presidio stagionale di Ricadi e si confida di avere una ulteriore squadra AIB.

Il Comando è molto fiducioso che anche l’iter per l’istituzione del distaccamento permanente di Ricadi andrà a buon fine.

Ing. Salvatore Tafaro
Comandante provinciale Vdf

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)