Sabato, 31 Marzo 2018 14:35

È sempre allarme randagismo, cane trovato morto a Serra

Scritto da Redazione
Letto 1765 volte

Un cane privo di vita è stato trovato nella tarda mattinata di oggi in via Corrado Alvaro, nei pressi dell’ex Comunità Montana delle Serre Calabre.

Sul posto si sono precipitati alcuni volontari, il sindaco di Serra Luigi Tassone e il responsabile della Polizia Municipale, Nazzareno Mannella. Incerte, al momento, le cause della morte visto che sul luogo dell’accaduto non sono intervenuti i veterinari, ma il tutto farebbe pensare ad un caso di avvelenamento.

Quello del randagismo è un problema che perdura da anni nel popoloso centro montano. A fine novembre 2016, il Comune aveva anche emanato una direttiva indirizzata al responsabile del settore di Vigilanza, Nazzareno Mannella, affinché avviasse una gara ad evidenza pubblica per l'individuazione di un operatore a cui affidare per due anni il servizio di ricovero, mantenimento e custodia dei cani randagi o morsicatori vaganti catturati nel territorio comunale, presso un rifugio canile e sanitario. Nei confronti della ditta che si era aggiudicata la gara, però, è arrivata di recente l’interdittiva antimafia e, di conseguenza, il Comune non ha potuto affidare al soggetto in questione la gestione dei randagi.  

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)