Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
SERRA SAN BRUNO – A distanza di due anni esatti dal suo insediamento, il dirigente Antonio De Tommaso lascia la guida del locale commissariato di Polizia. Al suo posto è arrivato Antonio Lanciano, 35enne originario di Badolato, già dirigente della Squadra Volanti presso la Questura di Vibo.
Laureato in Giurisprudenza all'Università Magna Grecia di Catanzaro, il neo dirigente si è presentato nel corso di un'apposita conferenza stampa che si è tenuta nella mattinata odierna presso i locali del commissariato. Nel proprio curriculum, Lanciano vanta un diploma di specializzazione in professioni legali, un master in scienze della sicurezza, un corso di ordine pubblico e un altro sul controllo del territorio oltre ad aver accumulato qualche esperienza nel campo dell'immigrazione clandestina. Prima di assumere la guida del commissariato di Serra, inoltre, Lanciano ha trascorso un breve periodo come funzionario addetto della divisione anticrimine presso la Questura di Vibo.
«Cercheremo di soddisfare le esigenze della collettività e di rispondere alle richieste ed alle istanze dei cittadini. Spero soltanto che la gente faccia la propria parte, che sia cioè più collaborativa nei confronti delle forze dell'ordine. Da parte nostra – ha aggiunto il dirigente di P.S. - ce la metteremo tutta, cercando anche di incrementare ulteriormente le attività sul territorio, in modo tale da incidere sulla lotta alla criminalità. Certo, non sarà facile. Ma da parte nostra metteremo tutto l'impegno necessario per venire incontro alle esigenze della popolazione. Il mio auspicio – ha concluso Lanciano – è che ci sia anche una maggiore collaborazione tra le varie istituzioni presenti sul territorio».
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno