Venerdì, 29 Giugno 2018 11:16

Droga, armi e prostituzione: arresti della Polizia anche a Vibo

Scritto da Redazione
Letto 2020 volte

Le Squadre Mobili della Polizia di Stato, coadiuvate dai Reparti specializzati come le Unità Cinofile Antidroga e la Polizia Scientifica, hanno concluso un’importante operazione di contrasto ai reati predatori, allo sfruttamento della prostituzione e allo spaccio di sostanze stupefacenti, coordinata dal Servizio centrale operativo della Direzione centrale anticrimine della Polizia.

L’operazione ha interessato diverse province italiane: Novara, Verona, Imperia, Piacenza, Latina, Ravenna, Pescara, Caserta, Ragusa, Vibo Valentia e Sassari.

Complessivamente, sono state 78 le perquisizioni portate a termine, con il sequestro di circa 5 chilogrammi di sostanza stupefacente, già suddivisa in dosi e pronta da smerciare sulle piazze di spaccio; un fucile illegalmente detenuto; 4 pistole, una delle quali sarebbe stata utilizzata per un tentativo di omicidio; circa 300 cartucce; arnesi atti allo scasso e diversi coltelli a serramanico.

Al termine dell’operazione, sono state arrestate inoltre 64 persone, accusate a vario titolo di rapina, ricettazione, violazione delle norme concernenti le armi, furto, reati in materia di stupefacenti e favoreggiamento e/o sfruttamento della prostituzione, due delle quali cittadini romeni che avrebbero costretto, con violenza, a prostituirsi una connazionale ventiduenne, madre di una bambina di pochi mesi.

Sono stati, infine, denunciati in stato di libertà altre 60 persone di diversa nazionalità per reati di ricettazione, furto e violazione delle norme sulle sostanze stupefacenti e quelle sulle armi.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)