Giovedì, 12 Settembre 2019 14:33

Dopo i lavori di ristrutturazione inaugurata a Dasà la sede dell’Istituto comprensivo - VIDEO

Scritto da Redazione
Letto 2200 volte

Si è svolta stamattina a Dasà, nel Vibonese, la cerimonia di inaugurazione della sede dell’Istituto comprensivo (scuola dell’infanzia, elementare e media), già interessata da alcuni lavori di ristrutturazione edilizia, completamento e messa in sicurezza, grazie a un finanziamento di 792mila euro concesso dalla Regione Calabria.

All’iniziativa, oltre ai piccoli alunni che inizieranno le lezioni lunedì prossimo, erano presenti il sindaco Raffaele Scaturchio, il dirigente scolastico Concetta Perri, il prefetto di Vibo Valentia Francesco Zito e le autorità civili e militari. «L'istruzione dei ragazzi - ha detto Zito - è un interesse primario per questo Paese e significa avere uno sguardo proiettato al futuro». 

Alla cerimonia di inaugurazione ha preso parte anche il tenente colonnello Bruno Capece, nuovo comandante provinciale dei carabinieri di Vibo, appena insediatosi. «Non è un caso - ha concluso il prefetto - che il primo appuntamento sul territorio del nuovo comandante provinciale dei carabinieri sia qui a Dasà. Un grande segnale di attenzione».

Video

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)