Sabato, 10 Ottobre 2015 13:01

Dinami, maxisequestro della polizia di Serra: distrutte 20mila piante di marijuana

Scritto da Redazione
Letto 3482 volte

Gli agenti della squadra di Polizia giudiziaria del commissariato di Serra San Bruno, guidati dall'ispettore Giovanni Cosentino e dal dirigente Antonio Lanciano, hanno individuato nei giorni scorsi, al culmine di una lunga attività di indagine, una piantagione di canapa indiana costituita da oltre 20mila piante, alcune delle quali raggiungevano un’altezza di circa tre metri.

Si tratta, dunque, di una delle più vaste piantagioni sequestrate negli ultimi anni, estesa per circa un ettaro e strutturata su cinque diversi appezzamenti ricavati a gradoni su un terreno leggermente scosceso. Le piante erano state coltivate nell’agro di Monsoreto, frazione del Comune di Dinami, lungo il torrente “Torno”, dal quale venivano irrigate grazie ad un impianto di tubature in polietilene.

L’estirpazione e la conseguente distruzione della piantagione – su autorizzazione del Pm competente – è stata effettuata ieri, in un’operazione durata diverse ore vista la mole di piante sequestrate. Già in precedenza, erano state condotte attività di appostamento, che non hanno però permesso di individuare i proprietari della coltivazione, che avrebbero potenzialmente ricavato circa 500mila euro dalla vendita della marijuana. Le indagini sul caso sono comunque ancora in corso.

 

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)