Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Il Comune di San Nicola da Crissa ha ricevuto stamattina dall’Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia la comunicazione relativa a 2 nuovi casi di Covid. Si tratta di altrettante persone residenti nel territorio comunale.
«In un caso - scrive l’ente in una nota - si tratta della conferma che si attendeva da qualche giorno di una persona risultata positiva al tampone rapido, nell'altro di un nuovo caso emerso in seguito alle verifiche dell’Asp. I due soggetti sono già in isolamento ed è in corso il tracciamento dei contatti diretti, con alcuni tamponi già effettuati ma ancora in attesa di esito da parte dell’Asp. Nel corso della giornata di ieri, inoltre, è proseguito lo screening con tamponi antigenici rapidi che l'amministrazione ha organizzato presso il centro diurno in località “Cutura”. Fra i soggetti sottoposti a controllo due sono risultati positivi e appartengono allo stesso nucleo familiare. Le persone interessate sono state immediatamente poste in isolamento fiduciario ed è già stato avviato il tracciamento dei contatti da parte dell’Asp. Le positività rilevate, infatti, dovranno essere confermate dal tampone molecolare».
Al momento, sul territorio comunale, si registrano 5 casi confermati dall’Asp (+1 in attesa di conferma) e 2 casi di positività al tampone antigenico rapido, da confermare con il tampone molecolare.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno