Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Sono tre i nuovi casi di Covid-19 registrati a Serra San Bruno. A comunicarlo è stato lo stesso primo cittadino Alfredo Barillari, sul suo profilo Facebook. «Il virus - si legge in un post - continua a circolare, le azioni di tutti noi sono importantissime per impedire contagi e proteggere le categorie più fragili. Registriamo tre casi di positività al virus, le persone sono in buone condizioni; una di loro ha scoperto la positività in seguito al ricovero presso l’ospedale di Vibo dove è attualmente assistito (non in emergenza). Il medico di base ha sentito la persona in questione per via telefonica».
I casi accertati sono, quindi, cinque. Il primo cittadino ha inteso ringraziare per la professionalità Antonello Macrì e il dottor Bonazza «con i quali oggi abbiamo effettuato decine di tamponi per il tracciamento dei contatti diretti. I “casi sospetti” sono undici, la maggior parte asintomatici; per loro aspettiamo il risultato del tampone molecolare che sarà effettuato dall’Asp nei prossimi giorni».
In via precauzionale è stata decisa la sospensione dell’attività didattica per le scuole di ogni ordine e grado. Una misura preventiva, stando alle parole del sindaco, vista la recrudescenza del virus su tutto il territorio provinciale.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno