Venerdì, 02 Agosto 2019 11:21

Catturato nel Vibonese il boss Domenico Crea

Scritto da Redazione
Letto 1756 volte

Alle prime luci dell’alba il personale della Squadra Mobile di Reggio, supportato dal personale del Servizio centrale operativo della Direzione centrale anticrimine e della Squadra Mobile di Vibo, ha arrestato a Santa Domenica di Ricadi, nel Vibonese, Domenico Crea, 37enne nato a Cinquefrondi, considerato il capo della consorteria mafiosa dominante a Rizziconi e zone limitrofe, collegata e imparentata con gli Alvaro di Sinopoli.

Crea era latitante dal 2015, quando venne colpito da misura cautelare per i reati di associazione mafiosa, estorsione e altro, dopo la sentenza di condanna in primo grado a 15 anni di carcere emessa dal Tribunale di Palmi. Da quella data, il boss è stato colpito da diversi provvedimenti restrittivi per associazione mafiosa ed estorsione ed è stato condannato in via definitiva, ad aprile scorso, a 21 anni di carcere. L’indagine volta alla cattura di Crea -  avviata dalla Squadra Mobile di Reggio oltre tre anni fa con la collaborazione del Servizio centrale operativo e sotto la direzione della Dda di Reggio Calabria – è stata intensificata dopo la cattura del fratello di Domenico, Giuseppe, avvenuta a gennaio 2016, a seguito della quale Domenico aveva assunto la guida della consorteria criminale di Rizziconi.

Al momento della cattura, avvenuta in una villetta a Santa Domenica di Ricadi, il latitante era in compagnia della moglie e delle due figlie minori ed è stato trovato in possesso di 5mila euro in contanti. Al vaglio la posizione di due coniugi proprietari dell’immobile messo a disposizione della famiglia del latitante.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)