Domenica, 30 Dicembre 2018 11:34

Brucia il Presepe e la statua del Bambinello, 37enne denunciato nel Vibonese

Scritto da Redazione
Letto 1196 volte

Stanotte, a Sant’Onofrio, i Carabinieri del Norm della Compagnia di Vibo, unitamente ai colleghi della locale Stazione, sono intervenuti a causa di un incendio che ha interessato il presepe pubblico allestito in occasione delle festività natalizie in Piazza Umberto.

Una volta domate le fiamme, è emerso che l’autore del gesto aveva sottratto la statua raffigurante il Gesù bambino. Immediatamente sono scattate le ricerche dei militari, i quali sono riusciti a individuare una persona che si aggirava fra i vicoli del paese con fare sospetto.

L’individuo - identificato in F. O., 37enne con precedenti di polizia e noto ai militari del posto – è stato trovato in possesso di 3 accendini e un coltello a serramanico. L’uomo ha confessato l’atto compiuto conducendo i militari nel luogo dove aveva occultato la statua del bambinello.

L’immagine sacra, dopo essere stata rinvenuta, è stata restituita agli aventi diritto mentre il responsabile denunciato alla locale Procura per danneggiamento aggravato, furto aggravato e porto abusivo di arma da taglio.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)