Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Arrivano novità positive per la Calabria in tema di Bandiere Blu. Saranno infatti 11 quest’anno i luoghi insigniti del prestigioso riconoscimento che ingloba una serie di aspetti che vanno dalla qualità dell’acqua fino ai servizi presenti su spiagge e approdi. È stato reso pubblico nella giornata odierna l’elenco da parte della Foundation for Environmental Education, l'organizzazione che da sempre sensibilizza rispetto alle pratiche di educazione ambientale.
Due nuovi ingressi quest’anno per la Calabria ma nessuna novità per la provincia di Vibo che anche per il 2019 resta a secco di Bandiere blu. La cosa appare ancora più critica se scorrendo l’archivio sul sito Fee, visibile fino al 2000, ci si accorge che la Provincia di Vibo non compare mai, nonostante la “Costa degli dei” rappresenti uno dei posti più belli d’Italia, ma da sempre, evidentemente, priva dei requisiti per accedere al riconoscimento.
Sale a quota 11 dunque la Calabria con due nuovi ingressi, San Nicola Arcella e Villapiana, che vanno ad aggiungersi a Praia a Mare, Trebisacce, Roseto Capo Spulico e “La Pineta Fiume Noce” di Tortora (Cosenza), Cirò Marina e Melissa (Crotone), Roccella Ionica (Reggio Calabria), Soverato e Sellia Marina con le località Ruggero San Vincenzo Sena Jonio e Rivachiara (Catanzaro).
CLASSIFICA La Liguria nel 2019 con 30 località e tre nuovi ingressi è in cima alla classifica nazionale. Segue la Toscana con 19 località; la Campania con 18; le Marche con 15, la Sardegna con 14; la Puglia con 13; la Calabria con 11; l'Abruzzo con 10, il Lazio con 9; il Veneto con 8.
Leggi anche:
Il Vibonese che snobba la bandiera blu - FOTO
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno