Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Hanno subito decine di atti intimidatori che avrebbero potuto mettere seriamente a repentaglio la loro incolumità. Nel mirino di persone ancora non identificate, da tempo, è finita una famiglia di Joppolo che nel corso della notte scorsa si è vista recapitare una bomba carta, esplosa nelle vicinanze del cancello d’accesso alla stessa residenza.
Già in precedenza, poche ore prima, un’altra deflagrazione aveva interessato la stessa abitazione, con una prima bomba esplosa a distanza ravvicinata. Solo la chiusura di una seconda porta interna – spiega l’Ansa – aveva evitato conseguenze drammatiche, visto che la moglie del padrone di casa si trovava a pochi metri dal punto dell'esplosione. La bomba-carta ha provocato la rottura di tutti i vetri dell’abitazione. Un'azione che stava per essere reiterata poche ore dopo, nel corso della notte scorsa, se non fosse che lo stesso proprietario è riuscito a rincorrere i malintenzionati, fuggiti a bordo di un furgone.
Successivamente un nuovo attacco, con uno dei malviventi che servendosi di una spranga di ferro è riuscito a distruggere la telecamera della videosorveglianza esterna, provocando anche danni alla recinzione perimetrale.
Nel corso delle settimane passate si erano già registrati diversi precedenti, come i danneggiamenti e le fiamme appiccate alle auto di alcuni componenti dello stesso nucleo familiare o quelli al portone di casa colpito da un rogo. Ma nel mirino dei delinquenti erano finiti anche gli animali da cortile della stessa famiglia, anche loro colpiti dalle fiamme e bruciati vivi. Mentre in un altro caso a rischiare la vita era stato un cane della famiglia, salvato in extremis dall’impiccagione. Attacchi si sono registrati anche a danno delle galline che si trovavano nel cortile, finite infilzate ai pali delle recinzioni in ferro che cinge l'abitazione.
Sono oltre dieci le denunce inoltrate negli ultimi mesi ai carabinieri di Joppolo da parte della famiglia presa di mira da ignoti.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno