Giovedì, 16 Giugno 2016 10:00

Addio al brigadiere Magisano, per 35 anni in servizio a Serra

Scritto da Redazione
Letto 13567 volte

Nel corso della sua carriera lavorativa, ha sempre dimostrato un forte attaccamento alla divisa, sin da quando, nel lontano 1969, decise di arruolarsi e di entrare nell'Arma dei Carabinieri. Otto anni più tardi – e, precisamente, nel 1977 – arriva a Serra San Bruno dove lavora fino al congedo, avvenuto dopo 42 anni di servizio.

Nella giornata di ieri, l'intero comprensorio si è stretto attorno al dolore della famiglia Magisano per i funerali del brigadiere capo Angelo, morto d'infarto a soli 64 anni. Le esequie si sono svolte alle 16, nella chiesa Matrice di Chiaravalle Centrale. Tante le persone presenti, a dimostrazione di quanto Magisano sia stato amato e ben voluto da tutti. Insomma, un uomo d'altri tempi, che si è sempre reso disponibile nei confronti di altri. Mai una frase fuori luogo o sopra le righe durante il lavoro e anche per questo, forse, il brigadiere Magisano era stimato soprattutto dai colleghi, i quali ne hanno sempre apprezzato le qualità investigative.

Con Serra San Bruno, poi, Magisano aveva un rapporto particolare: su 42 anni di servizio, infatti, 34 li trascorre proprio nella cittadina della Certosa. E anche qui riesce a farsi apprezzare da colleghi e amici, che oggi piangono l'improvvisa scomparsa di un servitore dello Stato.

Il brigadiere in congedo dell'Arma lascia la moglie Maria e la figlia Rosanna.  

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)