Giovedì, 01 Giugno 2017 09:58

A Mileto la fiaccolata in ricordo di Francesco

Scritto da Redazione
Letto 1378 volte

Erano in tanti ieri ad aver partecipato alla fiaccolata in ricordo di Francesco Prestia Lamberti, il 15enne di Mileto, ucciso lunedì sera da un suo coetaneo, anch'egli di 15anni, in una zona in aperta campagna.

L'iniziativa è stata promossa dal parroco don Mimmo Di Carlo e ha visto tanti giovani sfilare per le vie del paese in un corteo silenzioso, al quale non sono mancati i genitori di Francesco, i parenti, gli amici e tanti semplici cittadini, che hanno voluto dimostrare tutta la loro vicinanza alla famiglia in questo momento così difficile.

“Continua a brillare come solo tu sapevi fare”; “Ciao Ciccio”; “Da sempre ti senti vicino, anche adesso che non ci sei”, sono soltanto alcuni degli striscioni affissi per le vie del paese. Il corteo ha percorso le vie del centro, per poi concludersi proprio davanti al sagrato della Cattedrale, dove c'è stata una veglia di preghiera. Per oggi, intanto, giorno dei funerali, il sindaco della città, Domenico Antonio Crupi, ha proclamato il lutto cittadino.  

Sempre ieri, inoltre, è stato eseguito l'esame autoptico sul corpo del giovane, dal quale è emerso che ad uccidere Francesco sono stati due colpi che lo hanno raggiunto alla nuca e al torace. 

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)