Mercoledì, 28 Marzo 2018 14:11

Il consiglio regionale “congela” lo stipendio di Nazzareno Salerno

Scritto da Redazione
Letto 1952 volte

In virtù del pignoramento verso terzi emanato dal Tribunale di Vibo Valentia in esecuzione di un decreto ingiuntivo presentato dalla società Cooperfin, il consiglio regionale della Calabria ha provveduto a congelare lo stipendio di Nazzareno Salerno.

È questa la decisione presa dal settore Risorse umane di palazzo Campanella, a seguito della quale l’Ufficio trattamento economico dei consiglieri regionali provvederà a trattenere dal mese in corso una somma di poco superiore agli 8mila euro, fino a raggiungere quella di 53mila euro.

Si tratterebbe di un finanziamento che la Cooperfin ha erogato in passato su richiesta dello stesso Salerno per le sue attività imprenditoriali. Nel frattempo è stata portata a termine l’inchiesta “Robin Hood”, relativa a un presunto sistema illecito sulla gestione dei fondi europei destinati al Credito sociale, ovvero alle famiglie disagiate, e Salerno non riesce a far fronte all’impegno assunto con la Cooperfin, anche perché nei suoi confronti scatta anche un sequestro preventivo che blocca tutti i suoi conti correnti. Secondo l’accusa, i fondi del Credito sociale sarebbero finiti anche sui conti correnti di alcune società private e distratti dagli scopi originari. Dopo diversi mesi in carcere, Salerno viene rimesso in libertà e successivamente, il 10 gennaio, rinviato a giudizio assieme agli altri indagati. Il processo prenderà il via il prossimo 5 aprile.


Leggi anche 

- “Congelamento” indennità, Salerno: «Così pago due volte: oltre al danno, la beffa»

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)