Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
La associazione sportiva dilettantistica Sant'Onofrio Calcio, in qualità di gestore dello stadio comunale, comunica di aver firmato con l’A.S.D. Azzurra 1998 la convenzione per l’uso dell’impianto.
«Da oggi - si legge in un comunicato - tutti i giovani atleti di Sant’Onofrio potranno utilizzare l’impianto sportivo e nessuno dovrà vagare in ogni dove sul territorio provinciale». A parere di Franco Ciancio, presidente della Santonofrese, si tratta di un «risultato assolutamente importante per l’intera comunità: in primis per i ragazzi, ma anche per i genitori e per i dirigenti delle società sportive del paese. Sono veramente felice per aver portato a casa il risultato di una problematica che da quasi un anno ha interessato la mia comunità. Con l’aiuto di molti, siamo riusciti a raggiungere un brillante obiettivo: rasserenare gli animi e dimostrare che a Sant’Onofrio è ancora possibile ricercare le giuste soluzioni, affinché tutti trovino un adeguato confort e un equo riconoscimento».
Ciancio ringrazia pubblicamente i suoi più stretti collaboratori, che con «costante impegno» lo hanno supportato in questa «lunga ed estenuante trattativa»; ma non manca di ringraziare il presidente dell’Azzurra, Giuseppe Trecozzi e tutto il gruppo dirigente, per la «passione rivolta ai suoi ragazzi e per l’alto senso di responsabilità nei confronti sia della società che dirige che di ogni giovane atleta». Un «grazie», poi, da parte di Ciancio all’amministrazione comunale, «che tutta (maggioranza e minoranza) ha dimostrato un atteggiamento di mediazione in ogni circostanza, rivolto al superamento di ogni criticità, per il bene e la felicità dei ragazzi. Alla firma della convenzione si è percepito un clima di serenità e un nuovo spirito di collaborazione tra i due sodalizi». Ciancio ribadisce che la volontà dichiarata dalla Santonofrese è quella di «unire tutti sotto un unico “soggetto sportivo”, che non si occupi solo di calcio, ma che si assuma l’onere di seguire anche altre attività sportive, oltre che ad immaginare la gestione di un impianto sportivo all’altezza dei tempi moderni».
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno