Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Una nuova disciplina sportiva sperimentale, ideata da Fabio Salvatore Bava, 34enne originario di Spadola, insegnante di scienze motorie e sportive, oltre che manager sportivo.
Stiamo parlando dell’Half Moon, nata nel 2009 con lo scopo di creare un gioco multidisciplinare, con caratteristiche strutturali e regolamentari di differenti sport messi assieme. Ed è proprio su questa disciplina che Bava ha deciso di scrivere un e-book (libro elettronico) scaricabile gratuitamente qui, dopo aver effettuato la registrazione.
Nell’Half Moon la struttura del terreno di gioco è estremamente particolare: si tratta infatti dell’unico campo (con riferimento agli sport di squadra) senza la presenza di un centrocampo vero e proprio. Per la sua costruzione estetica, invece, sono stati utilizzati i colori olimpici (rosso, blu giallo, verde e nero) con il bianco che mette in risalto il tutto. Il regolamento di gioco, poi, è costituito da regole molto fluide e dinamiche, e presenta anche momenti di gioco statici, seppur in minima parte. La disciplina è praticata ormai da 7 anni sia in ambito scolastico che extrascolastico, con risultati eccellenti. Il logo, invece, nasce da una manipolazione del terreno di gioco e dalla congiunzione dei suoi reparti.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno