Sabato, 06 Gennaio 2018 13:13

Eccellenza | Partita con il Locri a porte chiuse, il Soriano non ci sta

Scritto da Redazione
Letto 1271 volte

Non si è fatta attendere la presa di posizione dell’Ags Soriano, a seguito del provvedimento con il quale la Prefettura di Vibo Valentia ha disposto che la partita in programma domani pomeriggio contro la capolista Locri si disputerà a porte chiuse per motivi di ordine pubblico.

Per il club del presidente Enzo Mangiardi si tratta di una decisione «iniqua» e «irrispettosa» nei confronti di una «società certamente piccola ma senz'altro meritevole di rispetto e considerazione al pari di una più blasonata e accreditata per il salto di categoria. Punire i nostri tifosi, i tifosi di casa, sol perché l'impianto non è idoneo per ospitare un numero presumibilmente massiccio di tifosi della squadra ospite sembra una decisione da Ponzio Pilato. Semmai – prosegue la nota del club - a tutela dell'incolumità delle tifoserie sarebbe stato più opportuno e corretto vietare la trasferta ai tifosi ospiti (come accade frequentemente anche in serie A) garantendo invece ai tifosi di casa, molti dei quali abbonati, la possibilità di seguire la propria squadra del cuore».

Per l’Ags Soriano, «la decisione della Prefettura su richiesta della Questura di Vibo Valentia pone su due livelli di considerazione diversi la nostra società e i nostri tifosi rispetto a quella del Locri. E questo non è giusto».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)