Giovedì, 02 Novembre 2017 12:44

Campionato italiano sollevamento pesi, record nazionale di squat per un'atleta di Brognaturo

Scritto da Redazione
Letto 3357 volte

Si è svolto nei giorni scorsi a Trani, in Puglia, il campionato italiano Single Lift di Squat Bench press e deadlift (sollevamento pesi) della Federazione W.d.f.p.f. (World Drug Free Powerlifting Federation), nata con lo scopo di promuovere, disciplinare, diffondere, favorire ed incrementare in Italia l'attività sportiva del "Drug Free Powerlifting", le alzate di potenza senza l'utilizzo di sostanze dopanti.

Numerosi atleti provenienti da tutta Italia si sono sfidati per stabilire o battere nuovi record. Ed è stato così, anche per Maria Iennarella, di Brognaturo e per Vincenzo Rettura di Acquaro, atleti del Karate club di Serra San Bruno, guidato da Davide Pisani, i quali avevano già portato a casa importanti vittorie nella passata edizione.

Maria Iennarella, appartenente alla categoria senior con un peso di 56,2 kg, ha stampato il record nazionale di squat con ben 110 kg. L’atleta ha portato a casa in tutto tre medaglie con 60 kg nella bench press e 120 kg con lo stacco da terra.

Buona anche la prestazione di Vincenzo Rettura della categoria senior che, con un peso di 76 kg, ha ottenuto il primo posto nello squat con 170 kg, e due secondi posti nel bench press con 135 kg e nello stacco da terra con 180 kg.

Entrambi, con le loro medaglie, hanno favorito a dare un “peso” in più alla Calabria facendola posizionare al primo posto.

 

 

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)