Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
L’urgenza di intervenire sulle strade provinciali di collegamento dei Comuni montani di Fabrizia-Mongiana-Cassari-Nardodipace si fa impellente e l’Associazione Crescere insieme non intende rimanere con le mani in mano, in attesa che si compia il completo abbandono cui le popolazioni sono state destinate.
Per questo, tra le altre iniziative già lanciate, il comitato civico, coadiuvato ed assistito dal consigliere regionale del Partito democratico, Michele Mirabello, ha presentato un’istanza atta all’attuazione di un intervento urgente da parte della Regione, per mezzo dell’Azienda in house, Calabria Verde e Consorzio di Bonifica.
In particolare, con la missiva, è stato chiesto che, in via straordinaria ed urgente, venga disposto l’utilizzo temporaneo, nel territorio dell’entroterra vibonese, di un congruo numero di lavoratori idraulico-forestali della Provincia.
«E’ sotto gli occhi di tutti, autorità politiche ed amministrative comprese – spiegano i referenti di “Crescere Insieme Fabrizia” – che le strade che collegano Fabrizia-Mongiana-Nardodipace-Cassari con il circondario, versano in un gravissimo stato di dissesto e risultano per la maggior parte intransitabili.
Opportuna e improcrastinabile si rende, pertanto, l’attuazione di misure anche tampone, al fine di alleviare parzialmente gli insostenibili disagi conseguenti al dissesto che interessa non soltanto le strade per le enormi buche. Anche gli argini e le cunette stradali sono malamente sconnesse dal cattivo deflusso delle acque, e in aggiunta, la vegetazione lasciata in completo abbandono, ostruisce la già ridotta carreggiata e la conseguente visuale persino nei radissimi tratti percorribili».
«La situazione insostenibile – spiegano ancora i referenti del sodalizio civico – ci costringe a sollecitare continuamente gli organi competenti, perché chi non sa qual è la condizione di queste strade non può capire il disagio e la sensazione di essere fuori dal mondo».
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno