Sabato, 18 Giugno 2016 09:25

Trasversale, il 21 giugno giornata di mobilitazione del comitato

Scritto da Redazione
Letto 1984 volte

“Avete detto 30, facciamo...21”.

Questo lo slogan della giornata di mobilitazione indetta dal Comitato “Trasversale delle Serre - 50 anni di sviluppo negato”.

L'iniziativa, in programma martedì 21 giugno, culminerà con una assemblea pubblica presso la sala convegni di palazzo Staglianò, a Chiaravalle Centrale. Appuntamento alle ore 18 e 30, con un nutrito programma di punti all'ordine del giorno. Si discuterà, innanzitutto, della deadline fissata dall'Anas per il prossimo 30 giugno, giorno in cui (si spera) verrà finalmente aperto al traffico il pezzo di superstrada compreso tra gli svincoli di Gagliato e Argusto. Una data limite che viene considerata dal Comitato come assolutamente «improrogabile». Nelle previsioni dei cittadini, infatti, per tutta una serie di ragioni, doveva essere il 21 giugno e non il 30 la giornata inaugurale della Trasversale. «Questo ulteriore rinvio – si legge in una nota del sodalizio - ha lasciato un'aura di delusione, ma anche la ferma consapevolezza che non saranno più accettati ulteriori ritardi». L'incontro di Chiaravalle servirà, dunque «per ufficializzare l'adesione dell'amministrazione comunale locale, appena insediata, alla mobilitazione spontanea di protesta che ha riportato la Trasversale delle Serre, perenne incompiuta, sotto la luce dei riflettori regionali e nazionali. Il sindaco neo eletto Mimmo Donato – fanno sapere i rappresentanti del comitato - ha già espresso pubblicamente il proprio plauso nei nostri confronti per la positiva azione di stimolo condotta in questi mesi al fine di sbloccare i lavori della Jonio-Tirreno, da sempre oggetto di complesse vicissitudini oltre che di promesse tutte puntualmente disattese. Non ultimo, l'assemblea di Palazzo Staglianò darà voce anche agli operai della Trasversale, soprattutto a quelle maestranze che hanno lavorato sui primi cantieri e che, ancora oggi, rivendicano il pagamento di ingenti somme arretrate da parte delle ditte presso cui hanno prestato la loro opera».

Articoli correlati (da tag)

  • Tragedia sulla Trasversale delle Serre, due vittime Tragedia sulla Trasversale delle Serre, due vittime

    Tragedia questa mattina poco prima delle 4 sulla Trasversale delle Serre. Due persone (Bruno Vavalà, di 23 anni, e Nicola Callà, di 60, entrambi di Serra San Bruno) sono morte in seguito a un incidente stradale. Da quanto si apprende, i due erano intenti a spingere l'auto quando, a un certo punto, è sopraggiunta un'altra autovettura, che li ha presi in pieno. Sul posto sono intervenuti i sanitari, i carabinieri e i vigili del fuoco.

  • Trasversale, Comitato ancora all'attacco dell'Anas: «Ci nega l'accesso agli atti» Trasversale, Comitato ancora all'attacco dell'Anas: «Ci nega l'accesso agli atti»

    «Per Anas, evidentemente, i cittadini non devono sapere». Queste le parole riportare in una nota dalla vicepresidente del “Comitato Trasversale delle Serre - 50 anni di sviluppo negato”, Silvia Vono.

  • Trasversale, la protesta del Comitato riparte da Serra San Bruno Trasversale, la protesta del Comitato riparte da Serra San Bruno

    Riceviamo e pubblichiamo

    Venerdì 28 ottobre i promotori e i tanti cittadini che hanno aderito al comitato spontaneo “Trasversale delle Serre - 50 anni di sviluppo negato” si ritroveranno a serra San Bruno per ravvivare le attività di protesta e proposta mirate a sollecitare il completamento della incompiuta superstrada Jonio-Tirreno. Una iniziativa che si inquadra in un contesto territoriale all'interno del quale le problematiche della viabilità e dei trasporti continuano a occupare le cronache quotidiane.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)