Sabato, 27 Gennaio 2018 15:19

Soriano, 30mila euro dalla Regione per il ‘Festival delle Residenze’

Scritto da Redazione
Letto 1437 volte

Nell’ambito del programma comunitario per gli interventi finalizzati alla valorizzazione del sistema dei beni culturali e per la qualificazione e il rafforzamento dell’offerta turistica, la Regione Calabria ha incluso anche il “Festival delle Residenze” di Soriano Calabro.

Si tratta di un contributo di 30mila euro che sarà impegnato per lo svolgimento di numerose iniziative culturali di interesse regionale. I settori di riferimento saranno quelli dell’arte, della musica e del teatro. La direzione artistica del progetto è stata affidata al regista Giovanni Carpanzano, referente dell’Officina d’Arte e Teatrale di Squillace.

«Cornice degli eventi che si terranno nella prossima estate – ha fatto sapere il sindaco Francesco Bartone – saranno le suggestive rovine del complesso monumentale del Convento di San Domenico».

«Il calendario – ha spiegato ancora il primo cittadino – prevede laboratori artistici per ragazzi di teatro e musica, e vede impegnate compagnie teatrali calabresi e artisti contemporanei che promuoveranno iniziative formative, convegni, stage, seminari, mostre ed attività editoriali. Un appuntamento questo del “Festival delle Residenze” che attirerà altri turisti e visitatori a Soriano, cittadina ormai riconosciuta come meta di eccellenza».

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)