Martedì, 03 Maggio 2016 16:32

Serra verso le Comunali | Rachiele si allea col centrodestra: 'Sono con Tucci, non con Salerno'

Scritto da Redazione
Letto 2931 volte

SERRA SAN BRUNO - Un quadro politico in continua evoluzione quello che prenderà forma definitiva ormai tra pochi giorni e in funzione del quale le diverse forze in campo si posizioneranno ai blocchi di partenza per la contesa elettorale del prossimo 5 giugno.

Così, col passare delle ore, ci sono progetti politici che si rafforzano e altri che invece si rinnovano profondamente nel proprio assetto interno, quasi fino a sparire. Questo è il caso del gruppo “Serra Pulita”, che avrebbe dovuto partecipare da compagine indipendente alle elezioni amministrative ormai imminenti, forte della candidatura a sindaco della commercialista Lucia Rachiele, ma che in queste ultime ore ha deciso di convergere nella lista “In alto volare” guidata da Jlenia Tucci.

Un colpo di scena atteso, visto che i contatti fra le due aree si erano fatti sempre più costanti nelle ultime 48 ore e che, di fatto, porta la Rachiele a sposare gli intenti della compagine di stampo “salerniano”. Un'ipotesi, questa, che inizialmente era stata esclusa, senza mezzi termini, proprio dalla stessa ormai ex pretendente alla fascia tricolore. «Il lavoro da fare si affronterà assieme, a riguardo mi è stata data carta bianca. Sono con Jlenia Tucci e non con Nazzareno Salerno». Questo il chiarimento della stessa Lucia Rachiele rispetto alle dinamiche che l’hanno condotta a prendere la decisione ufficializzata, nel pomeriggio di oggi, attraverso una conferenza stampa congiunta, alla presenza anche della aspirante primo cittadino Tucci, che al riguardo ha precisato: «Il dialogo con Lucia c’è sempre stato. In particolare di natura personale. Non si è mai interrotto e abbiamo ritenuto opportuno arrivare a questa fusione. Abbiamo trovato un punto d’accordo che ha dato frutto ad un progetto comune per ridare il meritato lustro alla nostra cittadina. La sua è una scelta coraggiosa».

Un matrimonio ufficiale, quindi, anche se rispetto ai nomi in lista, dopo l’unione fra i due gruppi, si dovrà probabilmente aspettare la consegna della lista. In merito proprio il consigliere regionale forzista, presente nella sala della conferenza stampa, ha spiegato: «La lista è pronta. C’è un nuovo progetto politico per Serra. Adesso spetta ad Jlenia e Lucia andare avanti».

La stessa Lucia Rachiele ha precisato in conclusione del suo intervento che «in caso di vittoria sarò semplicemente consigliere comunale, non voglio incarichi». Parole che confermano che la Rachiele sarà tra i nomi in lista.

A questo punto le compagini che prenderanno parte alla campagna elettorale per le Comunali di Serra San Bruno si riducono a tre: "La Serra Rinasce" con candidato a sindaco Luigi Tassone, "LiberaMente" che vede nella posizione di capolista Alfredo Barillari e, appunto, "In alto volare" a sostegno di Jlenia Tucci.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)