Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Anche il Wwf Vibo Valentia si prepara ad onorare al meglio l’ultima “Giornata delle Oasi 2016”. Un’iniziativa nazionale che mira a celebrare al meglio i cinquant’anni del sodalizio ambientalista e che ogni prima domenica, fino al mese di ottobre, vede l’apertura gratuita delle Oasi Wwf. Una festa lunga un anno, quindi, arrivata a quello che dovrebbe essere l’ultimo appuntamento di questo anno solare, ma che sarà di sicuro riproposta nel 2017.
La sezione provinciale del Wwf intende, quindi, mostrare al pubblico, ancora una volta, le meraviglie della natura incontaminata che contraddistingue l’oasi del Lago Angitola e per l’occasione è stato previsto un ricco programma. L’appuntamento è quindi per la prima domenica del mese, il 2 ottobre, prossimo e la Giornata avrà inizio alle ore 10.00 con l’apertura dell’Oasi e l’ingresso dei visitatori. Dopo mezz’ora avrà inizio la prima escursione naturalistica e alle 11.30 è in programma, invece, una visita guidata. Alle ore 13,00 per l’entusiasmo dei più piccini, ma non solo, l’imperdibile liberazione di esemplari di fauna selvatica, per poi concentrarsi sulla degustazione di prodotti vegani e a chilometri zero nella pausa pranzo con i prodotti offerti dall’azienda Sant’Elia di Monterosso. Alle 15.00 si riprende con la seconda visita guidata, mentre alle 16.00 c’è in programma il concerto di fiati del quintetto “Odissea”. Alle 17.00 è prevista invece la chiusura della manifestazione che, nel suo corso, vedrà anche la presenza di gazebo e mostre fotografiche allestite per promuovere l’attività portata avanti dal Wwf anche sul territorio della provincia di Vibo Valentia.
Per ulteriori informazioni, contattare il numero 338 9754670 o la mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno