Sabato, 21 Marzo 2015 09:40

Vibo, per le giornate del FAI esposti i tesori del tempio di Scrimbia

Scritto da Redazione
Letto 1365 volte

Come ogni anno, si ripete l'appuntamento con le Giornate FAI di Primavera, lo storico evento del Fondo Ambiente Italiano, giunto alla sua 23^ edizione che, fino ad ora, ha coinvolto quasi 8 milioni di italiani.

Si tratta di un'occasione unica per scoprire luoghi normalmente inaccessibili in tutte le zone d'Italia, dove saranno ben 780 i luoghi aperti con visite a contributo libero in ben 340 località in tutte le regioni, grazie ovviamente all'impegno e all'entusiasmo delle delegazioni e dei volontari del Fai.

All'appuntamento si è fatto trovare pronto anche il Gruppo del Fondo Ambiente Italiano di Vibo dove, tra la giornata di oggi e quella di domani, le iniziative del Fai riguarderanno il Museo Archeologico “Vito Capialbi”, l'Archivio di Stato e lo storico Palazzo Gagliardi. Presso il Museo Capialbi ci sarà l’esposizione dei bronzi del tesoro di Scrimbia, con un evento dedicato anche ai più piccoli. All'Archivio di Stato, invece, saranno esposti documenti storici sulle attività commerciali, vita religiosa, arte e artigianato e attività costruttive mentre, al Palazzo Gagliardi, si terrà la mostra di libri antichi del "Grand Tour" - Vibo Valentia vista con gli occhi dei grandi viaggiatori». Al termine il concerto, in programma per domani sera, alle ore 19, dell’orchestra del Conservatorio “F. Torrefranca”.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)