Sabato, 26 Novembre 2016 10:47

"Ne combiniamo di tutti i colori", a Chiaravalle una giornata contro la discriminazione razziale

Scritto da Redazione
Letto 1688 volte

Domani, domenica 27 novembre, a partire dalle ore 15, presso il Convento dei Cappuccini a Chiaravalle centrale, si terrà la manifestazione "Ne combiniamo di tutti i colori. Culture in gioco", organizzata dalla libreria Parole di carta in collaborazione con le associazioni "Il Brigante", "Momò" e Uildm.

L'iniziativa ha come obiettivo la promozione di una opportunità di socializzazione e di riflessione per  sensibilizzare la collettività sui valori del dialogo interculturale e della ricchezza di una società multietnica, aperta e inclusiva.

Per dare voce a questa iniziativa parteciperanno diverse associazioni culturali impegnate in modo attivo sul territorio. 

Una giornata contro la discriminazione razziale, per capire che la diversità non è un limite, ma un'opportunità. Attraverso letture, giochi, documentari musica e parole si cercherà di superare paure e pregiudizi che causano discriminazioni e violenze, per sottolineare la forza che ha in sé la “diversità” non come limite ma come opportunità.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)