Sabato, 23 Settembre 2017 10:12

La reliquia di Giovanni Paolo II arriverà a Serra in occasione della festa di San Bruno

Scritto da Redazione
Letto 2331 volte

Arriverà a Serra in occasione dei festeggiamenti in onore di San Bruno – che prenderanno il via il 27 settembre, per poi concludersi il 12 ottobre con il rientro del busto reliquiario del busto del Santo in Certosa – la reliquia di Giovanni Paolo II.

Lo Scapolare, che ricorda la grande devozione del Papa alla Madonna del Carmine, è giunto da Cracovia a Roma portato direttamente da suor Tobiana Sobotka, l' “angelo custode” del Papa, colei che ha raccolto le ultime parole di Giovanni Paolo II in polacco: "...pozwólcie mi odejsc do domu Ojca..." ("...lasciatemi tornare alla casa del Padre...") la sera del 2 aprile 2005.

A seguito della beatificazione di Giovanni Paolo II, la reliquia è stata esposta - dal 4 maggio - in una teca alla venerazione dei fedeli.

Il Santo Padre lo portava sempre addosso dall'età di circa dieci anni senza mai separarsene; lo indossava anche il giorno dell’attentato del 13 maggio 1981.

«Non se ne volle separare nemmeno in sala operatoria», ha scritto il postulatore della causa di beatificazione, don Oder Slawomir. La reliquia arriverà a Serra San Bruno proprio nel giorno in cui il Santo faceva visita alla nostra cittadina nel 1984, grazie all'interessamento del parroco Don Leonardo Calabretta, di Don Bruno La Rizza e con la collaborazione di Michele Muzzì.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)