Sabato, 05 Agosto 2017 10:43

Alla scoperta del borgo di Nicotera con “Alla ricerca del canto delle Sirene”

Scritto da Redazione
Letto 936 volte

Una sinergia, quella che lega le associazioni nicoteresi AbraCalabria e Movimento 14 luglio, che ha portato all’organizzazione di un evento d’eccezione. Si tratta di un “trekking notturno-sensoriale”, così come i promotori stessi lo hanno definito, in programma per la serata del prossimo lunedì 7 agosto.

L’iniziativa, “Alla ricerca del canto delle Sirene”, trova fulcro nell’obiettivo di far conoscere i luoghi dell'antico borgo di Nicotera. Uno scenario suggestivo che i partecipanti all’iniziativa potranno conoscere attraverso un percorso diviso in tappe, nelle quali sono previste ben 11 “incursioni artistiche”, caratterizzate da musica dal vivo, teatro, poesia, arte, fotografia, danza e “sapori”.

Il punto di ritrovo per la partenza, prevista alle ore 21.30, è fissato all'affaccio panoramico del Castello Ruffo di Nicotera. Da lì, in gruppo, accompagnati da una guida esperta, si procederà alla scoperta degli angoli più caratteristici del borgo adagiato sulla collina e che affaccia sul mar Tirreno. 

 

Il percorso è adatto a tutti – hanno spiegato i promotori dell’evento – si consiglia però di utilizzare scarpe comode per godersi al meglio la passeggiata.  

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)