Venerdì, 17 Marzo 2017 08:41

Vibo, sequestrato gasolio di provenienza illecita

Scritto da Redazione
Letto 1743 volte

Proseguono incessanti i controlli delle Fiamme Gialle vibonesi a contrasto del dilagante fenomeno delle frodi tributarie nel settore petrolifero.

Recentemente, infatti, i militari della Compagnia della Guardia di finanza di Vibo Valentia hanno sottoposto a controllo numerosi mezzi di trasporto, alcuni dei quali sono stati scoperti a circolare privi della regolare documentazione fiscale necessaria a comprovare che il prodotto petrolifero trasportato fosse stato effettivamente assoggettato al pagamento dell’accisa.

In particolare, a seguito di un’apposita verifica tecnica del livello del carburante trasportato all’interno di alcune autocisterne sottoposte a controllo, i finanzieri hanno accertato che le stesse trasportavano un quantitativo superiore, per un surplus pari a circa 1 tonnellata, rispetto a quello che avrebbero dovuto movimentare sulla base del relativo documento di trasporto, in totale evasione delle previste imposte.

Immediato, pertanto, è scattato il sequestro del gasolio di provenienza illecita nonché la denuncia all’autorità giudiziaria di 2 soggetti per il reato di contrabbando di prodotti petroliferi.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)