Domenica, 10 Maggio 2015 13:49

Vibo, il 12 maggio la 'Giornata internazionale dell’Infermiere'

Scritto da Redazione
Letto 1278 volte

Il 12 maggio 1820 è nata Florence Nightingale, fondatrice delle Scienze infermieristiche moderne. L’International Council of Nurses (Federazione internazionale che conta oltre 130 Associazioni nazionali infermieristiche e che rappresenta più di 13 milioni di infermieri) ricorda questa data celebrando in tutto il mondo la Giornata internazionale dell’Infermiere.

L’importante ricorrenza, così come in molte altre città d’Italia, sarà celebrata anche dagli infermieri vibonesi. Per l’occasione i cittadini di Vibo Valentia e di tutto il territorio provinciale, in piazza Municipio, a partire dalle ore 8 del prossimo martedì 12 giugno, potranno rivolgersi al punto informativo d’ascolto istituito in maniera da dispensare “consigli di salute” a chiunque volesse prendere parte all’iniziativa.

Sarà attivata, dunque, una specifica postazione nella quale i cittadini potranno relazionarsi con i professionisti ed in cui saranno presenti le apparecchiature utili ad effettuare educazione sanitaria, screening sulle patologie cardiovascolari e sul diabete. Non mancheranno le dimostrazioni teorico-pratiche rispetto ad un corretto intervento di rianimazione cardio-polmonare.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)