Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
PUBBLIREDAZIONALE
Venticinque candeline spente, ognuna delle quali rappresenta un anno di successo. Sulla torta dell’agenzia viaggi “Perle del mondo” quest’anno il numero 25 rappresenta un traguardo più che importante, quello di un’attività che, anche nel periodo di crisi economica, ha saputo mantenere ben salde le proprie radici in un piccolo comune come Serra San Bruno, offrendo puntualmente un servizio di qualità all’intera comunità. “Perle del mondo”, unica agenzia viaggi sul territorio serrese, è sempre stata un punto di riferimento non solo per i viaggi di piacere ma anche per l’emigrazione sanitaria a cui, purtroppo, oggi gran parte del popolo calabrese è costretto a ricorrere per curarsi. Lo staff di “Perle del mondo” offre dunque da sempre un servizio a 360 gradi, per venire incontro alle esigenze dei clienti non solo da un punto di vista ludico.
I SERVIZI «La nostra agenzia – ha spiegato il fondatore e direttore Michele Macedonio, ricorrendo anche a un noto proverbio africano – nasce dalla viscerale voglia di conoscere il mondo in tutte le sue sfaccettature, trasferendo agli altri il detto “Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato”». Si tratta di un’agenzia viaggi generalista che nel corso degli anni si è specializzata nel confezionare prodotti molto personalizzati soprattutto per le coppie. L’agenzia fa parte del gruppo “Uvet”, il network leader in Italia nel settore dei viaggi e tra i più conosciuti nel panorama internazionale. Si occupa di biglietteria aerea, ferroviaria e navale, crociere, soggiorni, pacchetti “tutto compreso”, noleggio di auto e barche, organizzazione di eventi, convegnistica, pellegrinaggi per gruppi, consulenza su visti, polizze turistiche, assistenza diretta in tutte le capitali del mondo per viaggi business o leisure.
AL SERVIZIO DELLA COMUNITÀ Per quanto riguarda un aspetto puramente sociale, Macedonio ha spiegato ancora: «Collaboriamo fattivamente da sempre con associazioni e gruppi di volontariato per l’organizzazione di eventi locali e per la crescita del territorio, finanche sponsorizzando moltissime attività culturali, musicali e sportive. Prestiamo la nostra esperienza ai ragazzi che si affacciano al mondo del lavoro, con stage mirati ed assolutamente gratuiti presso la nostra sede, in collaborazione con istituti scolastici superiori e Università. Siamo fornitori di servizi delle aziende più prestigiose della Calabria e non solo».
Nonostante l’accesso ai servizi online oggi sia alla portata di tutti, nel settore “viaggi e turismo” non bisogna mai sottovalutare il valore aggiunto offerto da professionisti, che molto spesso evitano gli imprevisti e i dispiaceri derivanti dal “fai da te”: «È facile – ha continuato Macedonio – nell’era di internet prenotarsi un volo o una vacanza online. Ma il nostro valore aggiunto è l’assistenza pre e post vendita, con un contatto diretto con il cliente che per noi è prima di tutto un “amico” col quale prendere un caffè cercando di carpire ciò che vuole in realtà, mettendolo a proprio agio e scaricandolo da ogni eventuale problema che possa nascere, cercando di risolvere in tempo reale qualsiasi intoppo che inesorabilmente possa verificarsi».
PROGETTI PER IL FUTURO Guardando avanti, lo staff di “Perle del mondo”, formato anche dalla responsabile booking Assuntina Tassone, ha parlato del futuro dell’agenzia e degli obiettivi che ancora si intendono raggiungere. «Prospettive per il futuro? Ci siamo sempre spesi molto in aggiornamenti che sono necessari e per inserire nei nostri sistemi il meglio della tecnologia esistente. Infatti, disponiamo di sistemi all’avanguardia che ci permettono di interloquire con i maggiori attori del mondo del turismo. I nostri tecnici informatici stanno preparando il nostro nuovo sito che sarà online il prossimo anno e che, tra le altre cose, metterà in rete tutte le realtà alberghiere ed extra-alberghiere del territorio, facilitando la fruibilità delle strutture, il tutto condito con l’inserimento di servizi vari (noleggio, guide turistiche, trekking, escursioni a cavallo e mountain-bike, ecc.). Offriremo ancor di più la possibilità, tramite il nostro network, di farci conoscere ma anche di raggiungere un pubblico molto più vasto».
Infine, lo staff di “Perle del mondo” – a dimostrazione del fatto che i successi arrivano anche grazie alle persone che in un certo progetto ripongono la loro fiducia – ci ha tenuto a ringraziare tutte le migliaia di persone che in questi anni si sono affidate all’agenzia. «Il nostro – hanno dichiarato infine – è un lavoro bellissimo, duro e di grande responsabilità. La soddisfazione più grande per noi è rappresentata dalle parole cariche di entusiasmo di persone che tornano da mondi lontani con la consapevolezza e la tranquillità di chi ha sempre avuto a fianco, durante il percorso, un amico che lo segua. A tutti loro diciamo: Grazie! Chiudiamo con una frase di John Steinbeck che riassume il nostro modo di pensare: “Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone”».
In programma per il mese di ottobre la festa per i primi 25 anni di attività.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno