Giovedì, 29 Giugno 2017 14:12

Soriano, incendio di vaste dimensioni sulla ‘Collina degli Angeli’

Scritto da Redazione
Letto 2551 volte

Sono state 76 ore intense per gli uomini del Comando Provinciale dei vigili del fuoco di Vibo Valentia quelle tra le 8.00 dello scorso martedì 27 giugno e il mezzogiorno di oggi, giovedì 29 giugno. Un tour de force caratterizzato da ben 63 interventi, dei quali 55 hanno riguardato incendi di macchia mediterranea e colture.

Tra questi, gli interventi più complessi si sono registrati a Zambrone (27 giugno); nell’area compresa tra i comuni di Sant’Onofrio, Stefanaconi e Vibo Valentia (28 giugno);  a Dasà (28 giungo); nel territorio  compreso tra Pizzo e Maierato  (28/29 giugno); a Capo Vaticano e Ricadi; nella frazione “Caroniti” di Joppolo; alla pineta di Nicotera e a Drapia dove ancora in queste ore è in corso un grosso incendio che sta interessando le colline di località “Torre Galli”. 

Massiccio anche l’intervento resosi necessario a Soriano, in località “Collina degli Angeli” dove, nella serata di ieri, è stato richiesto anche l’intervento di una squadra operativa del distaccamento di Chiaravalle. 

Per tutto l’arco temporale interessato hanno operato ininterrottamente in media 5 squadre operative in turno ordinario, una squadra in turno libero e nella notte appena trascorsa, per poter intervenire su Soriano, è stato richiesto – come già detto – anche l’intervento di una squadra operativa del distaccamento di Chiaravalle Centrale.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)