Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Sono state 76 ore intense per gli uomini del Comando Provinciale dei vigili del fuoco di Vibo Valentia quelle tra le 8.00 dello scorso martedì 27 giugno e il mezzogiorno di oggi, giovedì 29 giugno. Un tour de force caratterizzato da ben 63 interventi, dei quali 55 hanno riguardato incendi di macchia mediterranea e colture.
Tra questi, gli interventi più complessi si sono registrati a Zambrone (27 giugno); nell’area compresa tra i comuni di Sant’Onofrio, Stefanaconi e Vibo Valentia (28 giugno); a Dasà (28 giungo); nel territorio compreso tra Pizzo e Maierato (28/29 giugno); a Capo Vaticano e Ricadi; nella frazione “Caroniti” di Joppolo; alla pineta di Nicotera e a Drapia dove ancora in queste ore è in corso un grosso incendio che sta interessando le colline di località “Torre Galli”.
Massiccio anche l’intervento resosi necessario a Soriano, in località “Collina degli Angeli” dove, nella serata di ieri, è stato richiesto anche l’intervento di una squadra operativa del distaccamento di Chiaravalle.
Per tutto l’arco temporale interessato hanno operato ininterrottamente in media 5 squadre operative in turno ordinario, una squadra in turno libero e nella notte appena trascorsa, per poter intervenire su Soriano, è stato richiesto – come già detto – anche l’intervento di una squadra operativa del distaccamento di Chiaravalle Centrale.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno