Giovedì, 30 Agosto 2018 14:27

Serra, nuova allerta meteo. Ecco le zone a rischio

Scritto da Redazione
Letto 2291 volte

L’Arpacal (Agenzia regionale per la Protezione dell'Ambiente della Calabria) ha diramato un messaggio di allertamento unificato per il territorio comunale di Serra San Bruno, fino alle 24 di domani, venerdì 31 agosto.

Per questo motivo, il sindaco Luigi Tassone ha emesso un avviso rivolto alla popolazione, in merito alle precauzioni da adottare.

Una maggiore attenzione dovrà essere posta nelle zone di viale della Libertà, via De Gasperi, via Calcarella, corso Umberto I (nel tratto di Terravecchia), via Alfonso Scrivo e le vie poste alle spalle della chiesa Matrice, ossia via San Biagio e via Fiume. Tra le aree a rischio idraulico vengono però indicate anche l’asta del fiume Ancinale e del Garusi. Attenzione alle frane invece – viene ancora segnalato nel provvedimento – in località San Rocco, località Guido, località Pittina, località Scorciatina, via San Brunone all’innesto con località Ombrellino.

Particolari raccomandazioni ai locali e ai terreni posti sotto il livello stradale, al piano terreno, nelle zone extraurbane e montane e nelle vicinanze delle aste fluviali ricadenti nel territorio.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)