Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Una situazione diventata, ormai, «insostenibile», che «si manifesta da almeno tre anni».
La denuncia arriva da un gruppo di cittadini che, dal lontano 2015, sono in attesa di ricevere i dovuti rimborsi Irpef dall’Agenzia delle Entrate che, ad oggi, almeno per quel che riguarda la provincia di Vibo Valentia, non ha provveduto ancora a corrispondere le relative somme di denaro ai contribuenti.
«Abbiamo fatto più volte avanti e indietro dall’Agenzia delle Entrate – fanno sapere i cittadini – ma la risposta che ci viene data è sempre la stessa e cioè che i dipendenti sono soltanto due e i vari rimborsi devono essere lavorati. Purtroppo siamo ultimi in tutto, visto che nelle altre provincie le operazioni sono già state effettuate. Peccato, però – proseguono ironicamente i cittadini – che le tasse arrivano puntuali, mentre quando è lo Stato a dover corrispondere delle somme di denaro ai contribuenti, i tempi si dilungano».
I rimborsi Irpef sono quella parte di imposte pagate in più dal cittadino contribuente che gli viene restituita solo a seguito della presentazione della dichiarazione dei rediti tramite 730 o con un'apposita istanza presentata all'agenzia delle entrate.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno