Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Il Comune di Serra San Bruno ha diffuso un avviso conseguente al messaggio di allertamento unificato diffuso questa mattina dall’Arpacal, l’Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente della Calabria.
Con il provvedimento l’amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Luigi Tassone ha inteso rendere noto il rischio che le forti piogge previste per le prossime ore possano causare allagamenti mettendo a repentaglio l’incolumità pubblica.
La criticità potrà protrarsi fino alle 24 di oggi, giovedì 23 agosto, e in conseguenza di ciò sono state individuate specifiche aree urbane del territorio cittadino dove è stata raccomandata maggiore attenzione. Si tratta di viale della Libertà, via De Gasperi, via Calcarella, corso Umberto I (nel tratto di Terravecchia), via Alfonso Scrivo e le vie poste alle spalle della chiesa Matrice, ossia via San Biagio e via Fiume. Tra le aree a rischio idraulico vengono però indicate anche l’asta del fiume Ancinale e del Garusi. Attenzione alle frane invece – viene ancora segnalato nel provvedimento – in località San Rocco, località Guido, località Pittina, località Scorciatina, via San Brunone all’innesto con località Ombrellino.
In ogni caso, per le persone che si troveranno in auto nei momenti di intensità maggiore delle precipitazioni, viene raccomandato di non tentare di raggiungere comunque la destinazione prevista, ma di sostare al sicuro in attesa del miglioramento delle condizioni meteo. Inoltre, nel provvedimento sono indicate ulteriori linee di condotta da adottare prima, durante e dopo le forti precipitazioni previste.
Sempre facendo riferimento a un avviso di allerta emesso dall’Arpacal, il sindaco Luigi Tassone ha diffuso un ulteriore messaggio di allertamento unificato valevole fino alla mezzanotte di domani, venerdì 24 agosto.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno