Mercoledì, 06 Dicembre 2017 11:52

Sequestrata una strada abusiva nel bosco di Serra, una denuncia

Scritto da Redazione
Letto 2427 volte

È stato denunciato dai carabinieri forestali di Serra San Bruno il conduttore di un fondo agricolo perché, stando a quanto riportato dai militari, si sarebbe reso autore della realizzazione di una strada sterrata e del taglio abusivo di alcuni alberi.

Lo stesso «è stato ritenuto responsabile anche della sistemazione di una trappola per la cattura di cinghiali». I reati contestati dai militari sono «violazione alla normativa urbanistico-edilizia e al vincolo paesaggistico-ambientale, al vincolo idrogeologico e alla legge sulla caccia». Si tratta, spiegano ancora i forestali in un comunicato «del conduttore di un fondo agricolo che, servendosi di un mezzo meccanico, aveva realizzato una strada sterrata avente una lunghezza di 50 m circa e una larghezza di 2,50 m, in località Peschiera di Serra San Bruno».

Per la creazione dello stesso tragitto ricadente in un zona boscata, precisano i forestali «si era reso necessario, inoltre, l’abbattimento di circa dieci piante di castagno e quercia. La legna ricavata dal taglio abusivo era ancora presente sul posto al momento dell’accertamento».

Durante il sopralluogo i militari hanno rinvenuto posizionata nello stesso fondo «una pesante gabbia realizzata artigianalmente con tubi metallici da utilizzare per la cattura di cinghiali, con all’interno del granturco sistemato come esca per gli animali. Considerato che il fondo in questione era regolarmente recintato e pertanto l’accesso non era consentito a estranei, si è ritenuto che la trappola fosse stata posizionata dalla stessa persona».

I militari hanno di conseguenza posto sotto sequestro la strada, la legna ricavata dal taglio abusivo e la gabbia utilizzata per la caccia.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)