Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Si rinnova l’appuntamento con la Settimana nazionale dei Lasciti promossa dall’Associazione italiana sclerosi multipla con la collaborazione e il patrocinio del Consiglio nazionale del Notariato, da anni vicino ad Aism con la concessione del proprio patrocinio alle campagne lasciti.
Il 26 gennaio prossimo, a Vibo Valentia, dalle 15.30, si terrà un incontro per sensibilizzare, informare e soprattutto offrire un servizio di consulenza in materia successoria, non solo riguardante il lascito testamentario, ma altri temi importanti, come la Legge sul “Dopo di noi” e le DAT (dichiarazioni anticipate di trattamento).
All’incontro interverranno il presidente provinciale Aism di Vibo Valentia, Salvatore Lico, la presidente nazionale Aism, Angela Martino e il notaio Armanda Ilaria Miceli. Saranno, inoltre, presenti in sala delle postazioni in cui altri notai saranno a disposizione per consulenze personali e specifiche.
«Sostenere con una disposizione testamentaria l’Aism e la sua Fondazione – afferma il presidente di sezione - significa dare un futuro alla ricerca scientifica per trovare la causa della SM e la cura definitiva e garantire oggi una buona qualità di vita».
La sclerosi multipla è una grave malattia del sistema nervoso centrale, cronica, imprevedibile e spesso progressivamente invalidante. Nel nostro paese si registra una nuova diagnosi ogni 3 ore. Colpisce per lo più i giovani sotto i 40 anni e le donne. Il 10% della popolazione colpita non ha ancora compiuto 18 anni. La SM in età pediatrica si manifesta in un momento di piena crescita delle funzioni cerebrali, portando all’insorgenza di problemi cognitivi e di disabilità fisica.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno