Giovedì, 12 Febbraio 2015 16:07

San Vito, tentato omicidio: due persone in manette

Scritto da Redazione
Letto 2229 volte

I carabinieri della Compagnia di Soverato, nel corso della serata di ieri, hanno tratto in arresto due soggetti considerati responsabili di un tentato omicidio, consumato poche ore prima a danno di un quarantenne di San Vito sullo Jonio, comune in cui si sarebbe verificato il fatto.

La vittima, un 39enne, già nel pomeriggio, era stata rintracciata in evidente stato di agitazione nelle campagne della località “Caminello”, proprio a San Vito. L’uomo, con varie ferite da taglio su tutto il corpo, è stato prontamente trasportato, per ricevere le prime cure, verso l’Ospedale Civile di Soverato, dove gli sono state diagnosticate lesioni guaribili nell’arco di 25 giorni. Ma, qualche minuto prima, alle forze dell’ordine giunte sul punto del ritrovamento, avrebbe riferito di essere stato aggredito da due persone – secondo le prime indiscrezioni – armate di accetta e di una pistola.

Gli aggressori risultano già noti alle forze dell’ordine: Domenico Pirrò, classe 1975 di Montepaone, e Carmelo Sannà, classe 1972 di Gerocarne, dai quali la vittima, secondo il suo racconto, sarebbe riuscita a fuggire contattando poi telefonicamente i carabinieri.

Proprio i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Soverato, con l’efficace e puntuale collaborazione di quelli della Compagnia di Serra San Bruno, hanno subito avviato le indagini, riuscendo a rintracciare i due aggressori mentre erano in procinto di fare rientro, separatamente, ognuno alla propria abitazione. I due sono stati prima interrogati nella sede della Stazione dei Carabinieri di Soverato ed in seguito condotti presso la casa circondariale di Siano a Catanzaro, dove sono reclusi al momento in attesa di convalida del procedimento di arresto. I reati imputati sono quelli di tentato omicidio aggravato dalla premeditazione, lesioni gravi, porto abusivo d’arma da fuoco e da taglio.

Alla base del tentato omicidio, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, un presunto credito di circa 7mila euro vantato dai due aggressori nei confronti della vittima e, pare, relativo a questioni lavorative interconnesse tra i tre.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)