Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
«Gli amministratori del Centro Prima Onlus di San Sostene, coinvolto nell’indagine della Procura di Catanzaro, sono stati sempre disponibili con tutti noi e hanno lavorato sempre con grande professionalità e correttezza». Lo affermano in una nota i familiari degli ospiti della struttura. «I nostri figli - proseguono i genitori - stanno benissimo al Prisma. Crediamo nella onestà di chi la gestisce e per questo vogliamo dire che non crediamo assolutamente alle accuse mosse».
A seguito delle indagini portate avanti dalla Tenenza della Guardia di finanza di Soverato, infatti, due coniugi - rappresentanti dell’associazione senza fini di lucro - sono stati denunciati a vario titolo e in concorso tra loro di truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche e malversazione ai danni dello Stato. Secondo i finanzieri, utilizzavano i contributi erogati dalla Regione Calabria - che sarebbero dovuti servire per fornire ospitalità e assistenza a 17 utenti diversamente abili - per fare acquisti di vario genere: elettrodomestici, smartphone, computer di ultima generazione, giocattoli, cosmetici, strumenti musicali e addirittura una cucina.
«Il centro - proseguono i familiari degli ospiti - lavora da molti anni sul territorio ed è portavoce di numerose istanze ed iniziative che servono a costruire un futuro migliore ai ragazzi diversamente abili. La sua agenda è ricca di manifestazioni che tutelano il diritto alla felicità e ad una vita migliore. Quotidianamente verifichiamo quanto la vita dei giovani sia migliorata, grazie al lavoro costante e puntuale che viene svolto nel centro. Noi non possiamo fare altro che ringraziare chi si impegna tutti i giorni all'interno della struttura. Perché lo fanno con amore, dedizione e passione. Hanno a cuore il loro futuro. E sappiamo distinguere bene chi, in questo campo, svolge bene il suo lavoro, altro che truffa e malversazione a danno dello Stato. Tutto il contrario! Noi vediamo solo tanto sacrificio, quotidiano e fatto con il cuore. Noi vediamo con i nostri occhi la qualità dei servizi. E sono eccellenti, straordinari. Non si tratta esclusivamente del semplice rapporto tra operatore e utente, ma di un vero e proprio affetto che gli amministratori hanno nei confronti dei nostri ragazzi».
Leggi anche:
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno