Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Non dà cenni di resa l’ondata di incendi che negli ultimi mesi sta devastando larga parte degli altopiani e delle aree boscate delle Serre.
Nel pomeriggio di ieri a San Nicola da Crissa si è infatti sviluppato un’ennesimo rogo di vaste dimensioni che è andato ad interessare una zona già precedentemente colpita dalla fiamme. Il primo incendio si era sviluppato domenica scorsa, ma proprio ieri, nell’area compresa tra le località “Fosso Zimbi”, “Trachì” e “Lorizzi, si è dunque reso necessario un nuovo intervento dei Vigili del Fuoco in forza al distaccamento di Serra San Bruno.
{source}
<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script>
<!-- Responsive -->
<ins class="adsbygoogle"
style="display:block"
data-ad-client="ca-pub-3272607901080947"
data-ad-slot="4046008111"
data-ad-format="auto"></ins>
<script>
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>
{/source}Secondo quanto riportato dalla Gazzetta del Sud, le fiamme avrebbero distrutto, anche questa volta, diversi ettari di uliveti e di bosco, così come accaduto nei numerosi casi precedenti che, a partire dal giugno scorso, hanno visibilmente alterato il panorama sannicolese, devastando anche la vegetazione di contrade e campagne. Il sospetto è che dietro a questi scempi ambientali vi sia la mano dell’uomo, ma non sono state ancora ufficialmente rese note le cause del rogo di ieri pomeriggio.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno