Mercoledì, 12 Settembre 2018 09:45

Prostituzione minorile, confermata la condanna per l’ex parroco di Zungri

Scritto da Redazione
Letto 1431 volte

Confermata in secondo grado la pena di due anni e quattro mesi di reclusione, più 2.400 euro di multa, per il sacerdote vibonese don Felice La Rosa.

A stabilirlo la Corte d’Appello di Catanzaro.

L’ex parroco 42enne di Zungri, originario di San Calogero, è accusato di prostituzione minorile. Condannati anche gli altri due imputati: Francesco Pugliese, 65enne di Zungri (due anni e otto mesi, più 2400 euro di multa) e Miroslaev Iliev, 29enne bulgaro (cinque anni e sei mesi, più 18mila euro di multa).

Il processo nei confronti dei tre, che dovranno risarcire anche le parti civili, è scaturito dall’inchiesta, “Settimo cerchio”, condotta dalla Squadra Mobile di Vibo, che ha fatto luce su un giro di prostituzione minorile e corruzione di minore aggravata in relazione ad episodi avvenuti tra Zungri, Briatico e Mileto tra gennaio e febbraio del 2016. L’indagine è nata da una serie di intercettazioni attuate nell’ambito delle indagini sull’omicidio del 45enne di Piscopio Francesco Fiorillo, avvenuto nel dicembre 2015 nei pressi della stazione ferroviaria di Vibo-Pizzo. Dalle conversazioni delle persone vicine alla vittima è emerso infatti che il sacerdote e il pensionato avrebbero accettato di pagare 50 euro per le prestazioni sessuali di un 15enne, con il 29enne bulgaro che avrebbe fatto da intermediario.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)