Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
I carabinieri delle Stazioni di Nicotera e Nicotera Marina hanno portato a termine ieri un’operazione finalizzata al sequestro di armi clandestine.
I militari, infatti, hanno eseguito una perquisizione domiciliare nei confronti di G.F., di 56 anni e del figlio G.B., di 24 anni, entrambi pregiudicati. La perquisizione è stata estesa anche al capanno attiguo all’abitazione di proprietà. Ed è lì che in un anfratto ricavato in una intercapedine è stata trovata una pistola cal.7.65, con matricola abrasa attraverso punzonatura. L’attività di ricerca ha consentito, inoltre, di rinvenire due caricatori privi di cartucce e 34 munizioni cal. 34. I due sono stati dunque tratti in arresto per i reati di detenzione di arma clandestina e di detenzione abusiva di munizioni. A termine degli accertamenti di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, padre e figlio sono stati tradotti presso la Casa circondariale di Vibo Valentia in attesta dell’udienza di convalida.
Sempre ieri, ma a Ricadi, i carabinieri della Stazione di Spilinga hanno eseguito una perquisizione domiciliare nei confronti di un pregiudicato del posto. Nel transitare in una via del centro, i militari si sono accorti di un forte odore di cannabis che saturava l’aria. Incuriositi da questo fattore, i carabinieri hanno controllato alcune abitazioni che insistevano sull’arteria stradale interessata dall’odore. È così che i carabinieri hanno notato un’anomala infiorescenza verde spiccante che sporgeva dal solaio dall’abitazione di proprietà di S.G. cl. 68, pregiudicato del luogo. Sul tetto dell’abitazione sono state trovate 6 piante di cannabis indica dell’altezza di 110 cm circa riposte in vasi di terracotta. Insieme a queste erano presenti anche 115 grammi di cannabis già essiccata e pronta allo smercio.
S.G., pertanto, è stato tratto in arresto in flagranza per il reato di detenzione ai fini di spaccio e per la coltivazione non autorizzata di cannabis indica. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida presso il Tribunale di Vibo Valentia.
Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova
Reg. n. 4/2012 Tribunale VV
Associazione "Il Vizzarro”
via chiesa addolorata, n° 8
89822 - Serra San Bruno