Sabato, 30 Dicembre 2017 11:15

Parghelia, sequestrati beni per 600mila euro al clan Piromalli

Scritto da Redazione
Letto 1423 volte

Al termine di una complessa attività investigativa svolta dalla Divisione Polizia Anticrimine e coordinata dalla Procura distrettuale antimafia – Sezione misure di prevenzione di Reggio Calabria, la Polizia ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro di beni, emesso dal Tribunale di Reggio, nei confronti di Nicola Comerci, 70enne di Nicotera, attivo nella Piana di Gioia Tauro, con rilevanti interessi economici nelle Province di Vibo Valentia, Roma, Bologna ed in tutto il Nord-Italia.

Il valore dei beni sequestrati ammonta a circa 600mila euro.

Comerci - soggetto legato alle cosche Piromalli e Mancuso - era già sottoposto all'obbligo di soggiorno e al sequestro e successiva confisca di beni negli anni 2000.

Dalle indagini è emerso come, dagli anni ‘70 in poi, l’uomo abbia costruito un impero economico, soprattutto nel campo delle strutture ricettive, della ristorazione e dei villaggi turistici, grazie all’appoggio fornito dalla potente cosca dei Piromalli e ai legami tra quest’ultima e quella dei Mancuso di Limbadi. Il Tribunale di Reggio Calabria – Sezione Misure di Prevenzione, accogliendo le risultanze delle indagini patrimoniali, ha disposto il sequestro di un immobile a due piani, nella disponibilità di Domenico Comerci, figlio di Nicola, situato a Parghelia, nel Vibonese e un’area destinata al parcheggio del complesso turistico “Baia Tropea Resort”, sempre a Parghelia.

L’attività operativa è stata eseguita con la collaborazione del personale della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Vibo Valentia.

Il Vizzarro.it - quotidiano online
Direttore responsabile: Bruno Greco
Redazione: Salvatore Albanese, Alessandro De Padova

Reg. n. 4/2012 Tribunale VV

redazione@ilvizzarro.it

Seguici sui social

Associazione "Il Vizzarro”

via chiesa addolorata, n° 8

89822 - Serra San Bruno

© 2017 Il Vizzarro. All Rights Reserved.Design & Development Bruno Greco (Harry)